Domenica 20 ottobre si chiuderà la stagione di incontri musicali che hanno caratterizzato la stagione di apertura del castello di Morsasco.
L’iniziativa è resa possibile dalla casa discografica nipponica, Da Vinci Publishing, che ha trovato nel maniero monferrino un luogo ideale per registrare alcuni concerti dell’etichetta.
Quest’anno gli appuntamenti sono stati sette e hanno avuto come protagonista il pianoforte: il repertorio è spaziato da giganti come Mozart, Schumann, Schubert, Rachmaninov, Musorgskij ad autori meno noti al grande pubblico come Stenhammar o Giovanni Frontini.
L’ultimo appuntamento è dedicato alla musica operistica con la proposizione di brani per clarinetto, pianoforte e voci tratti da Donizetti, Massenet, Meyerbeer, Lachner, Obiols, Braga, ecc.
Un interessantissimo momento musicale interpretato da Stefano Ongaro, al clarinetto, Paolo Lazzarini al pianoforte, Lucia Porri, soprano, Maria Lucia Bazza, mezzosoprano e Pierluca Porri, baritono.
Il programma è sicuramente accattivante perché accanto a Donizetti e Massenet farà incursioni in repertori meno noti al grande pubblico con compositori di tutta Europa che hanno caratterizzato e resa viva la scena dell’Ottocento operistico.
L’appuntamento realizzato in collaborazione con Lazzarino e Caviglia Pianoforti e con la direzione artistica di Massimo Marchese, è alle ore 18.00 al castello di Morsasco, che sarà aperto anche alle 15.30 per la consueta visita guidata della domenica.
Associazione di promozione
sociale e culturale Castello di Morsasco
CF 90019400069
Tel: +39 334 3769833
Mail: castellodimorsasco@gmail.com
Castello di Giarole (AL)
Castello di Piovera (AL)
Castello di Monastero Bormida (AT)
Castello di Monticello d’Alba (CN)
Photo credits: Massimiliano Camera, Andrea Chiesa, Marck Cooper, Angelo Durante, Loris Di Falco, Debora Garritani, Paolo Perrone, Fabio Polosa, Daniele Serra, Costanzo Cocuzza, Laura Ferrari, Fraintesa.
Powered by: Net-Uno