Lunedì 2 settembre 2019, a Morsasco, si ricorda la figura del grande campione Gaetano Scirea che qui è sepolto, in occasione del Primo Memorial organizzato da Stand By Me Onlus e con la collaborazione dei Comuni di Acqui Terme e di Morsasco.
L’appuntamento è alle 10 al cimitero di Morsasco per ricordare Gaetano Scirea con la sua famiglia, a seguire Santa Messa nella parrocchiale. Alle 12 inaugurazione della mostra “Gaetano Scirea Frammenti di Vita” nel castello di Morsasco. La mostra è realizzata dal Comune di Morsasco, con la collaborazione del castello, grazie alle immagini fornite dalla moglie Mariella e dal figlio Riccardo: si tratta di una selezione di immagini del campione molte delle quali lo ritraggono in momenti di vita quotidiana. A seguire rinfresco con i prodotti tipici di Morsasco.
La manifestazione prosegue ad Acqui Terme, alle 17, con la visita alla mostra fotografica (foto di Salvatore Giglio) allestita nella Biblioteca Civica e alle 19 con un talk show presso il Centro Congressi dove parteciperanno Gabriele Gravina, presidente della F.I.G.C., la famiglia Scirea e gli ex compagni di squadra del campione. Chiuderà l’evento un rinfresco.
Ulteriori informazioni www.standbymeacqui.it
Comune di Morsasco: tel.014473022
Associazione di promozione
sociale e culturale Castello di Morsasco
CF 90019400069
Tel: +39 334 3769833
Mail: castellodimorsasco@gmail.com
Castello di Giarole (AL)
Castello di Piovera (AL)
Castello di Monastero Bormida (AT)
Castello di Monticello d’Alba (CN)
Photo credits: Massimiliano Camera, Andrea Chiesa, Marck Cooper, Angelo Durante, Loris Di Falco, Debora Garritani, Paolo Perrone, Fabio Polosa, Daniele Serra, Costanzo Cocuzza, Laura Ferrari, Fraintesa.
Powered by: Net-Uno