Al castello di Morsasco sabato 9 settembre alle 18, Anne Pell e Fiorenza Bucciarelli delizieranno il pubblico con un concerto a 4 mani con musiche di Mozart, Grieg, Moszowski, Bruch, Dvorak,..
Da alcuni anni, Anne Pell si è trasferita da Seattle a Morsasco dove vive e svolge attività di promozione culturale con l’organizzazione di concerti, seminari e attività di studio nel campo musicale. In America, Anne ha studiato con George Cables, Jessica Williams, Randy Halberstadt, Jim Knapp e Jay Clayton. Ha lavorato a tempo pieno come insegnate di pianoforte in particolare per jazz, blues, musica classica, composizioni, arrangiamenti di classica e jazz ensembles. Il suo lavoro è stato soprattutto incentrato su composizioni corali, canti, inni liturgici, duetti al pianoforte, suites per piano e flauto oltre a numerose composizioni jazz. In Italia ha dato vita al Trio Jazz Dreamers che si esibisce spesso con successo in Monferrato.
Fiorenza Bucciarelli, nota insegnante del Conservatorio Musicale di Alessandria, dove si è anche diplomata con il massimo dei voti e la lode. Ha svolto ininterrottamente attività concertistica, dapprima come solista, e in seguito in formazioni concertistiche. Dal 1983 ha costituito un duo pianistico con Silvia Gianuzzi. Collabora stabilmente con il pianista Lucio Cuomo e la clarinettista Cheryl Growden, con la quale ha tenuto molti recital negli USA, a Mosca e a San Pietroburgo. Nel 2010 il Ministero dell’Istruzione sovietico ha conferito due onorificenze speciali per meriti artistici.
Diplomatasi all’Accademia di Brera, è anche artista; da vent’anni è direttrice della rassegna “Verdi Note” si dedica infatti con passione alla valorizzazione dei giovani talenti, sin dai primi anni di studio.
L’ingresso è libero. www.castellodimorsasco.it
Associazione di promozione
sociale e culturale Castello di Morsasco
CF 90019400069
Tel: +39 334 3769833
Mail: castellodimorsasco@gmail.com
Castello di Giarole (AL)
Castello di Piovera (AL)
Castello di Monastero Bormida (AT)
Castello di Monticello d’Alba (CN)
Photo credits: Massimiliano Camera, Andrea Chiesa, Marck Cooper, Angelo Durante, Loris Di Falco, Debora Garritani, Paolo Perrone, Fabio Polosa, Daniele Serra, Costanzo Cocuzza, Laura Ferrari, Fraintesa.
Powered by: Net-Uno