Sabato 21 settembre 2019, Piero Barbareschi al pianoforte e il Trio di archi Hegel eseguiranno musiche di Mozart per il sesto appuntamento musicale con la Da Vinci Classic con inizio alle ore 21.00. Piero Barbareschi è pianista e clavicembalista di fama internazionale che qui è accompagnato da un trio d’archi di grande successo. Il Trio si è infatti distinto in molte competizioni internazionali ed è composto da David Scaroni al violino, Davide Bravo alla viola e da Andrea Marcolini al violoncello. Il programma è particolarmente interessante con il Concerto per pianoforte N.11 K 413 e il Concerto per pianoforte 13 K 415 nelle trascrizioni per pianoforte ed archi dello stesso Wolfgang Amadeus Mozart.
L’evento è organizzato in collaborazione con Lazzarino e Caviglia Pianoforti e avviene nell’ambito dell’attività di registrazione della casa discografica nipponica Da Vinci Publishing con la direzione artistica di Massimo Marchese.
Ingresso libero. Sabato e Domenica visita al castello alle ore 15.30 a pagamento; altri orari su appuntamento.
Associazione di promozione
sociale e culturale Castello di Morsasco
CF 90019400069
Tel: +39 334 3769833
Mail: castellodimorsasco@gmail.com
Castello di Giarole (AL)
Castello di Piovera (AL)
Castello di Monastero Bormida (AT)
Castello di Monticello d’Alba (CN)
Photo credits: Massimiliano Camera, Andrea Chiesa, Marck Cooper, Angelo Durante, Loris Di Falco, Debora Garritani, Paolo Perrone, Fabio Polosa, Daniele Serra, Costanzo Cocuzza, Laura Ferrari, Fraintesa.
Powered by: Net-Uno