Alle ore 17:00, il Maestro Ezio Cervasio eseguirà un concerto pianistico, presentando un repertorio di capolavori di Bach, Brahms, Mozart, Schubert. Tra i brani in programma spiccano la “Rapsodia op. 79 nr.1” di Brahms, composta nel 1879 e dedicata a Elisabeth von Herzogenberg, e la “Partita in Si bemolle maggiore BWV 825” di Johann Sebastian Bach, una straordinaria raccolta di danze pubblicata nel 1731. Il programma proseguirà con la “Sonata K 456” di Mozart, un’opera drammatica e lirica, scritta nel 1784 per la sua giovane allieva Teresa de Trattner, e si concluderà con due celebri “Impromptus” di Schubert, brani ricchi di lirismo e di tensione emotiva.
Il Maestro Cervasio ha conseguito il diploma di pianoforte sotto la guida di Marvin Wolfthal e Gloria Tanara e ha studiato composizione sotto la guida di Renato Dionisi. Ha avuto una intensa attività concertistica, come solista e in gruppi da camera. È stato corripetitore presso la classe di canto del maestro Guarino e si è dedicato come insegnante di pianoforte per molto tempo. Specializzato nel metodo Orff-Schulwerk, ha avuto splendide esperienze in diverse scuole milanesi. Dal 1985 è stato organista e Maestro del coro di Sant’ Eustorgio in Milano fino al 2022, quando si è trasferito a Carpeneto, in Monferrato.
Ingresso gratuito
Associazione di promozione
sociale e culturale Castello di Morsasco
CF 90019400069
Tel: +39 334 3769833
Mail: castellodimorsasco@gmail.com
Castello di Giarole (AL)
Castello di Piovera (AL)
Castello di Monastero Bormida (AT)
Castello di Monticello d’Alba (CN)
Photo credits: Massimiliano Camera, Andrea Chiesa, Marck Cooper, Angelo Durante, Loris Di Falco, Debora Garritani, Paolo Perrone, Fabio Polosa, Daniele Serra, Costanzo Cocuzza, Laura Ferrari, Fraintesa.
Powered by: Net-Uno